CHI SIAMO

Al vostro servizio da oltre 50 anni

Attiva da quattro generazioni, la Cherasco S.r.l nasce negli anni ’60 dallo spirito imprenditoriale di Vittorio Cherasco. Sin da subito si distingue per l’eccellenza nelle attività di restauro e decorazione di edifici religiosi e case nobili nella provincia di Cuneo. Nel corso degli anni l’azienda evolve espandendo le proprie competenze a nuove aree quali la tinteggiatura civile e industriale, la sabbiatura e la verniciatura. 

Con oltre 50 anni di esperienza la Cherasco S.r.l. è oggi una realtà che unisce soluzioni innovative all’attenzione per il cliente che solo un’azienda a conduzione familiare può offrire. 

La nostra storia

Anni ’60 – insegne per negozi

Attività rilevante per quegli anni è inoltre l’ideazione di numerose “targhe” per negozi. Insegne che sono state recuperate nel corso degli anni e che sono attualmente esposte in azienda.

Anni ’70 – restauro e decorazione di edifici religiosi e case nobili

La Cherasco S.r.l inizia la sua attività negli anni ’60 occupandosi prevalentemente della tinteggiatura e decorazione di edifici storici.

Anni ’80 – Tinteggiature civili e industriali

Pur senza perdere il suo spirito artigianale, la società si trasforma ed espande sino ad arrivare ad occuparsi di tinteggiature civili e industriali.

Anni ’90 – sabbiature e verniciature

Alle attività storiche si affiancano servizi di sabbiatura e verniciatura, sia in cantiere che in azienda, grazie alla dotazione di appositi impianti e cabine.

Anni 2000 – impermeabilizzazioni

In questi anni l’offerta dei servizi si amplia con l’impermeabilizzazione e sigillazione giunti di vasche, digestori, serbatoi e silos.

Anni 2010 – ignifugazioni

Per rimanere al passo con l’evoluzione delle normative la Cherasco s.r.l inizia a specializzarsi su interventi di ignifugazione volti a garantire alle strutture una maggiore protezione dal fuoco.

Oggi – l’evoluzione continua

La cura dei dettagli e la qualità che solo un’esperienza artigianale decennale può assicurare. 

La flessibilità e tempestività che solo un costante investimento su attrezzature all’avanguardia può garantire.